Chi Siamo
Impianti Recupero Alluminio | Riciclo Scarti Alimentari | Impianti di Selezione e Recupero Rifiuti

Chi Siamo

Chi Siamo

RecEng è una società di Ingegneria nata nel 2016 per supportare le Aziende di Alluminio secondario nella loro crescita, per promuovere l’utilizzo di rottami, scarti e rifiuti di alluminio come materia prima nei processi produttivi di Billette da estrusione e Placche da laminazione destinate alla produzione a freddo di semilavorati di alluminio quali profili e laminati, ma anche per esportare queste esperienze in altri settori che desiderano mettere al centro lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare.

L’esperienza di RecEng nel recupero e nella valorizzazione delle risorse affonda le sue radici nel mondo del riciclo dei metalli e della produzione di alluminio secondario da rottami e scarti: oltre 25 anni dedicati allo sviluppo delle migliori tecnologie di trattamento e decoating rottami, alla fusione, raffinazionee colata di leghe di alluminio di qualità, alla creazione di un processo integrato per la trasforamazione di rottami, sfridi e rifiuti di alluminio in Lingotti di leghe da fonderia destinate ai settori dell’auto, dei trasporti, degli elettrodomestici e di altre applicazioni strutturali. Tutto questo all’interno della gestione di un’attività di Raffineria e Fonderia di Alluminio che nel tempo ha più che quintuplicato la sua dimensione puntando alla piena sostenibilità ambientale.

L’eccellenza mondiale italiana nel settore agroalimentare ci ha spinto inoltre verso la filiera del Food Waste Recycling e della Green Energy.

Nel 2019 nasce la collaborazione con MAVITEC BV leader nella realizzazione di impianti per il settore del rendering animale e della Green Energy. Dalla fusione di queste competenze ed esperienze è nata una proposta focalizzata più che sulle macchine, sulla fornitura di soluzioni, efficaci ed efficienti.

La sostenibilità ambientale sono un "mantra" per RecEng.

In questo contesto nel 2019 nasce anche la collaborazione con Saluber per il trattamento acque e con E4 per il trattamento effluenti gassosi, due aziende in grado di proporre tecnologie all’avanguardia e soluzioni Taylor made.

 

 

 

 

 
Info