Marco Telesforo
Impianti Recupero Alluminio | Riciclo Scarti Alimentari | Impianti di Selezione e Recupero Rifiuti

Marco Telesforo

Marco Telesforo
Nato ad Aosta il 31 Agosto 1971

Diploma di Perito Meccanico

Lingue: Italiano, Francese, Inglese

 

La Fonderia è stato il filo conduttore di tutto il suo percorso professionale maturando significative esperienze nei settori della Plastica, dell’Acciaio, della Ghisa, del Magnesio e dell’Alluminio acquisite in contesti internazionali presso aziende di rilievo assoluto.

Inizialmente ha ricoperto ruoli importanti nella progettazione e sviluppo di prodotto, gestione tecnico commerciale di filiera, programmazione e organizzazione della produzione per poi assumere responsabilità sempre crescenti nella gestione di unità produttive complesse.

Nel 2006 diventa Direttore di Produzione dello stabilimento di punta di uno dei più importanti gruppi europei dell’Alluminio Secondario e questo gli dà modo di costruirsi una approfondita conoscenza di tutte le tecnologie e gli impianti del settore.

Ha svolto un ruolo determinante nel processo di miglioramento continuo dello stabilimento attraverso un costante, progressivo e consolidato percorso negli ambiti produzione, qualità, ambiente e sicurezza. Dopo una breve parentesi nel settore della ghisa con un ruolo simile al precedente, entra in RecEng. Con la sua esperienza e capacità sul campo e le sue spiccate doti di gestore di persone rappresenta una delle chiavi di volta per il successo del progetto RecEng essendo in grado di comprendere sul campo le esigenze dei clienti e seguire l’evoluzione delle soluzioni proposte durante l’implementazione e la messa a regime, curando la formazione del personale, il conseguimento e il consolidamento dei risultati promessi.

 
Info