Alessandro Conte
Impianti Recupero Alluminio | Riciclo Scarti Alimentari | Impianti di Selezione e Recupero Rifiuti

Alessandro Conte

Alessandro Conte,

Nato a Pavia il 19 Dicembre 1971

Geometra iscritto al nr. 4372 dell’Albo Collegio Geometri della Provincia di Pavia 

Lingue conosciute: Italiano, Inglese

 

L’acquisizione di beni e servizi è stato il filo conduttore della sua esperienza professionale

Dal 1998 al 2015 è stato il Purchase Manager di uno dei più importanti gruppi europei dell’Alluminio Secondario.

Sua prerogativa fondamentale è sempre stata il voler approfondire e padroneggiare tutti gli aspetti tecnici che stanno dietro ad ogni acquisto non limitandosi ad una gestione puramente commerciale.

Ha avuto un ruolo determinante nella realizzazione di una grande e complessa unità produttiva partendo dalle sue fondamenta, spesso a supporto del project management fino ad assumere responsabilità diretta di progetti importanti.

Ha così ottenuto ottimi risultati, non solo nel contenimento delle spese ma anche nella scelta delle soluzioni ottimali contribuendo alla crescita dei livelli di qualità, efficacia ed efficienza delle soluzioni adottate mediante una consapevole e continua ricerca dell’eccellenza accessibile costruendo solidi rapporti con Aziende diventate partners insostituibili nei progetti realizzati.

Dopo una parentesi nel settore dei materiali antiusura con responsabilità anche in produzione e manutenzione, approda nel 2019 in RecEng.

L’esperienza acquisita, una spiccata propensione commerciale e nei rapporti umani, la flessibilità dimostrata nello stare anche dall’altra parte del tavolo delle trattative, ne fanno la risorsa adatta a sviluppare nuove opportunità di Business.

Assume la responsabilità delle collaborazioni con MAVITEC (Green Energy e Food waste treatment), SALUBER (Depurazione acque) ed E4 (Trattamento effluenti gassosi) che consentono a RecEng di ampliare gli orizzonti nelle direzioni volute.

Sta sviluppando inoltre altre iniziative che gli consentano di mettere a frutto la sua esperienza di Purchase Manager e che rappresenteranno una importante integrazione delle attività di RecEng.