Green Energy
Impianti Recupero Alluminio | Riciclo Scarti Alimentari | Impianti di Selezione e Recupero Rifiuti

RecEng Impianti Recupero Alluminio | Riciclo Scarti Alimentari | Impianti di Selezione e Recupero Rifiuti Green Energy

Green Energy

GREEN ENERGY        

L’economia circolare è un modello di produzione e di consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. 

Un pilastro dell’economia circolare è l’utilizzo delle materie prime rinnovabili, biodegradabili, dei rifiuti per la produzione di energia rinnovabile, di energia verde. 

RecEng collabora con il gruppo Mavitec, una società olandese specializzata in soluzioni di rendering, gassificazione e energia verde. Mavitec è esperta in ingegneria, progettazione, produzione ed installazione dai singoli componenti fino a progetti chiavi in mano. Mavitec è nota per i suoi sistemi di alta qualità e le attrezzature per la produzione di sottoprodotti di origine animale che creano i migliori valori nutritivi sul mercato. Mavitec Green Energy, parte del gruppo Mavitec, è specializzata in soluzioni per lo spreco alimentare e il depackaging con tempi di ammortamento brevi, elevata efficienza di separazione basandosi su cocetti ampiamente testati. Le macchine Mavitec Green Energy sono progettate per separare il materiale organico dall’imballaggio e fornire la produzione organica più pulita (> 99,5% pulita) che è estremamente adatta per l’uso in impianti di biogas.